CONSUMER SCIENCE

Una valutazione quantitativa delle scelte e motivazioni dei consumatori, produce dati concreti e statistiche per indirizzarvi (Quantitative Market Research).
Un’interpretazione approfondita dell’esperienza di prodotto, consente di comprendere le motivazioni, le convinzioni e gli atteggiamenti dei consumatori (Qualitative Market Research).

gelato-3609504

#IL PRODOTTO

Come viene giudicato il prodotto rispetto a quelli della concorrenza?
Qual è la ricetta vincente tra i prototipi che ho realizzato?
Come posso migliorare il mio prodotto in termini di qualità percepita e favorirne il successo?

Capire qual è il responso del mercato verso i prodotti in esame, i motivi della preferenza o, viceversa, gli elementi penalizzanti su cui è necessario intervenire.

#IL MERCATO

Chi è il  consumatore della categoria di prodotto? Stile di vita, interessi, valori, ecc.
Come il consumatore sceglie il prodotto (criteri, preferenze, ecc.)?
Come sono percepiti dai consumatori i player attuali? Quali sono i miei punti di forza e di debolezza?

Decido quali elementi della mia offerta e valori confermare, quali migliorare, quali comunicare.
Adeguo l’offerta e la comunicazione a bisogni e target non presidiati.
Decido a chi, come e cosa comunicare.

mercato
marca

#IL BRAND

Come posso accrescere la forza competitiva del mio brand?
Come posso riposizionarlo per superare le difficoltà attuali?
La mia gamma prodotti è adeguata? Come posso migliorarla/integrarla?

Ridefinisco la strategia del brand nel mercato:
Aggiorno i valori
Adeguo l’offerta prodotti
Mi rivolgo a nuovi target.

#LE IDEE

Il prodotto/servizio che ho in mente, può avere successo? A quali condizioni?
Quale mix di caratteristiche del prodotto soddisfa maggiormente il consumatore?
A quale prezzo posso venderlo?
Che cosa posso proporre di nuovo al mercato per sviluppare il mio business?

Formalizzazione di alcune idee/concetti per sviluppare nuovi prodotti/servizi.
Messa a punto del marketing mix.

pear-2264962-
wordcloud-679949

#LA COMUNICAZIONE

Qual è la soluzione comunicativa (confezione, adv, logo…) più efficace per motivare all’acquisto?
Come posso migliorare l’ipotesi vincente?
Quanto è efficace la mia comunicazione attuale?
Come posso migliorarne l’efficacia?

Scelta della comunicazione migliore
Indicazioni all’agenzia per la realizzazione finale
Adeguamento delle strategie aziendali ai trend emergenti; gestione di commenti critici (social).

#IL PUNTO VENDITA

Come posso incrementare sul punto vendita l’acquisto del mio prodotto?
Come posso migliorare l’efficacia nel punto vendita (conversione delle visite in atti d’acquisto; incremento del valore medio scontrino; ecc.)?

Comunico o promuovo il mio prodotto nel punto vendita, modifico la confezione per renderla più evidente e attrattiva, ecc.
Ridefinisco/ottimizzo le procedure di vendita.

punto vendita
change-cambio

#L’UTILIZZO DEL PRODOTTO

Quando e come il consumatore usa il prodotto?
Perché eventualmente ha smesso di utilizzarlo?
Come posso incrementare la facilità  e le occasioni di utilizzo?

Comunico nuove occasioni d’uso
Riformulo il prodotto
Modifico la confezione.

EXPERTISE

Vuoi sapere come possiamo aiutarti?

Parla direttamente con il nostro servizio clienti

Neotron S.p.a.
NEOTRON Società per azioni

STRADELLO AGGAZZOTTI 104
41126 MODENA MO
Cod. Fiscale: 00584110365 P.IVA: IT00584110365

Per maggiori informazioni contattaci:
customercare@neotron.it


Richiesta di informazioniRichiesta di preventivo









Ultimo aggiornamento: 15/10/2018 14:53:14