SENSORY ANALYSIS

I sensi guidano il consumatori nella scelta dei prodotti. Per questo è importante conoscere come le caratteristiche del prodotto si traducono in percezioni sensoriali. L’analisi sensoriale analizza in modo oggettivo e scientifico le informazioni raccolte dai sensi. In che contesti questa analisi può essere utile?

scelta

#SCELTA

Le materie prime utilizzate ed i processi produttivi adottati condizionano le caratteristiche dell’alimento. Come scegliere una materia, un fornitore o dare garanzia di costanza produttiva anche in termini di percepito dal consumatore?

#SHELF LIFE

La shelf life di un prodotto rappresenta il periodo di conservazione in cui esso mantiene requisiti tali da renderlo idoneo ad essere consumato. Infatti durante la sua “vita commerciale”, un alimento deve anche mantenere un aspetto, odore, sapore e texture in grado di soddisfare le aspettative del consumatore. Come si modifica sensorialmente il prodotto nel tempo?

Scopri di più >>

shelf life
sostituzione

#SOSTITUZIONE

La sostituzione di un ingrediente o un cambio nel processo produttivo possono essere per l’Azienda un’opportunità in termini di riduzione dei costi piuttosto che una necessità dettata dalle tendenze di mercato. Come impattano queste modifiche sulle percezioni sensoriali?

#POSIZIONAMENTO

Conoscere le proprietà sensoriali dei principali competitor commerciali, ponendole a confronto con quelle del proprio prodotto. Come possibile  indirizzare le scelte produttive, la comunicazione o evidenziare la mia distintività/?

posizionamento
abstract-art-background-270456

#REPLICARE

Conoscere e riprodurre le caratteristiche sensoriali del leader di mercato  nelle fasi di sviluppo di un nuovo prodotto consente di sapere, ancor prima della sua messa in commercio, che incontrerà il consenso del consumatore.

#PACKAGING

Il packaging costituisce la barriera tra l’alimento e l’ambiente esterno. Come le sue proprietà condizionano le modificazioni delle caratteristiche del prodotto nel tempo?
Come verificare la presenza dell’eventuale difetto organolettico derivante agli alimenti dal contatto con gli imballaggi?

packaging

EXPERTISE

Vuoi sapere come possiamo aiutarti?

Parla direttamente con il nostro servizio clienti

Neotron S.p.a.
NEOTRON SPA – Unipersonale

STRADELLO AGGAZZOTTI 104
41126 MODENA MO
Cod. Fiscale: 03807840362 P.IVA: 03807840362

Per maggiori informazioni contattaci:
customercare@neotron.it


Richiesta di informazioniRichiesta di preventivo









Ultimo aggiornamento: 16/09/2020 12:36:44