Part of the Cotecna Group

Test di Sicurezza in Vivo

Il Regolamento CE 1223/2009 stabilisce che tutti i prodotti cosmetici debbano essere formulati e commercializzati in modo tale da non causare danni alla salute delle persone.

Patch Test 48h

In Neotron effettuiamo una valutazione della compatibilità del cosmetico con la pelle per garantire ai consumatori una maggiore tranquillità di applicazione. Attraverso il patch test 48H, è possibile valutare la tollerabilità cutanea dei prodotti individuando e classificando il loro potenziale potere irritante.

Lo studio viene condotto sotto supervisione di un medico dermatologo su un panel di volontari sani reclutati utilizzando principi di inclusione/esclusione predefiniti, in conformità con le linee guida normative internazionali e nel pieno rispetto dei principi etici stabiliti nella Dichiarazione di Helsinki.

 

Test di Tollerabilita' Cutanea

La compatibilità cutanea viene valutata su un panel di volontari che utilizzano il prodotto cosmetico nelle normali condizioni d’uso.

La condizione cutanea viene valutata clinicamente da un dermatologo prima e dopo il trattamento ed ai volontari viene chiesto di compilare un breve questionario per evidenziare eventuali effetti indesiderati riscontrati durante la prova.

Richiedi un'analisi

Per saperne di più sui nostri servizi, o per richiedere un'analisi per la tua attività, non esitare a contattarci.

Come possiamo aiutarti?

Per scoprire in che modo i nostri servizi possono avvantaggiarti o per ricevere un preventivo, contattaci.

Contattaci
Servizio

Cosmetica

Neotron è al fianco delle aziende cosmetiche in tutto il percorso di sviluppo e controllo del prodotto, offrendo servizi altamente specializzati per la valutazione della sicurezza e della conformità agli standard nazionali ed internazionali sia delle materie prime cosmetiche che dei prodotti finiti.

Scopri di più