Cerca
  • Italiano
    • Inglese
e-lims® on-line Analysis Results
e-commerce submit your Laboratory Orders

Shelf life

La shelf life di un prodotto, letteralmente traducibile come vita da scaffale, rappresenta il periodo di conservazione in cui esso mantiene caratteristiche tali da renderlo idoneo ad essere consumato in termini di sicurezza, salubrità e qualità percepita.

Durante la sua vita commerciale, un alimento deve rimanere sicuro per il consumo, mantenendo “stabili” i parametri nutrizionali indicati sull’etichetta e possedere caratteristiche di aspetto, odore, sapore e texture in grado di soddisfare le aspettative dei consumatori.

L’obiettivo è quindi quello di monitorare il processo di degradazione dell’alimento attraverso il controllo di diversi indicatori di tipo chimico, microbiologico e sensoriale.

La progettazione del protocollo di studio deve prevedere inoltre anche la più idonea tempistica a cui effettuare le rilevazioni e le condizioni di conservazione.

Grazie all’expertise del laboratorio Neotron nelle determinazioni analitiche sugli alimenti e della divisione Sen&CA nell’analisi sensoriale, possiamo supportare il cliente con la messa a punto di protocolli di studio ad hoc ed un’interpretazione integrata dei dati analitico-sensoriali raccolti.

Vuoi sapere come possiamo aiutarti?

Parla direttamente con il nostro servizio clienti

Neotron S.p.a.
NEOTRON SPA – Unipersonale

STRADELLO AGGAZZOTTI 104
41126 MODENA MO
Cod. Fiscale: 03807840362 P.IVA: 03807840362

Per maggiori informazioni contattaci:
customercare@neotron.it


Richiesta di informazioniRichiesta di preventivo









Ultimo aggiornamento: 05/11/2018 19:11:11